televisione.ilcannocchiale.it TELEVISIONE | televisione.ilcannocchiale.it | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

TELEVISIONE..NO GRAZIE MEGLIO LA RETE ..leggere..commentare..scrivere
La mia mamma..
post pubblicato in Le cose della mia mamma, il 11 gennaio 2009
Mafalda: una nonna in rete

Biografia:
Ho quasi 75 anni sono nata 2-10-1934. All'eta di 9 anni ho iniziato a lavorare come apprendista in una sartoria da uomo,poi a 14 anni sono passata dove si tagliava e cuciva il classico da donna. Ho lavorato anche per conto mio ma per poco tempo,perchè alla nascità dei miei due figli ho preferito smettere per dedicarmi  completamente a loro.
Ora sono vedova ma ancora in salute, da 19 anni vivo sola, ma mi tengo  aggiornata con diversi hobby. Faccio lunghe camminate e amo  molto la vita. Il tempo passa velocemente ma  non mi spaventa perchè ho un grande dono, comunico con le persone che ho amato nella mia vita attraverso il pensiero.


Pensieri.

Hai ragione tu.

E' triste svegliarsi al mattino senza te vicino,tendo  invano la mano per cercare il tuo corpo ma il posto è freddo, vuoto. 
Dove sei ?
Vicino a te chi c'è?
Non posso dimenticare i dolci risvegli insieme quando mi portavi il caffè e poi le tue braccia  mi circondavano,e poi l'amore, e il desiderio oggi ancora così forte.
P
oi in cucina a preparare la colazione e passare ore a parlare di cose dove volevi sempre ragione tu.
Ora la ragione te la darei sempre se tu fossi qui vicino a me.
Il campanello suona, svogliata scendo dal letto, apro la porta e sei tu davanti a me, mi abracci e sussurando mi dici : hai ragione tu !
Quasi non mi sembra vero .
Ora al mattino mi sveglio e ti sussuro: hai ragione tu !





La mia mamma dice che gli piace la rete....dice che  gli piacerebbe scrivere sul cannocchiale..!!
alla bella età di quasi settantacinque anni si è comprato un portatile e da quasi un anno "frequenta la rete"...facendo discreti progressi.
Ora mi ha confessato che gli piacerebbe mettere in rete alcuni suoi pensieri..volentieri allora gli concedo uno spazio nel mio blog che ultimamente un poco trascuro, così magari ritrovo un poco di voglia di scrivere.lLei attraverso la posta ellettronica mi manda i suoi pezzi ed io li pubblico.

Gli ho chiesto di inviarmi una sua piccola biografia così come la vede lei..attendo e intanto  allego qualche foto ed un suo pensiero...




Lezione d'amor


Cosè l'amore fra due persone che si amano col cuore,se non il bene l'uno per l'altro, il difendersi,il proteggersi,ma sopratutto il capirsi e venirsi incontro in ogni evenienza. Nei rapporti intimi l'uomo deve preoccuparsi prima della sua donna,cercando di procurarle piacere che a sua volta lo trasmetterà,portando ambedue all'orgasmo,prima la donna o meglio insieme.
Se questo non avviene, almeno raramente, la donna è meglio che rifiuti  i raporti intimi,poichè l'uomo non la difende e non fa altro che trasmettere  eccitazione negativa.Cosi la donna non riesce a distendere la mente perdendo sicurezza e subendo una storia arida d'amore,con conseguenze di malumore e malessere che quasi sempre provoca la fine di un rapporto.


Il corpo sente la flessione del tempo ed invecchiare è parte del percorso di ognuno di noi.
Chi non riesce a conciliare questo passaggio della vita rimanendo legato all'apparenza  fisica non matura,non cresce con la consapevolezza dell'essere.
Non gestire questa evoluzione naurale,non accettare questi cambiamenti, destabilizza la serenità di una buona vecchiaia,l'angoscia e la paura  della morte saranno  le compagne più scomode con conseguenti irrisolvibili piccoli e grandi problemi.







Sfoglia       
calendario
rubriche
tag cloud
links
cerca